Wonderland Festival

Un festival unico, rivoluzionario, multidisciplinare.
Giunto al suo decimo anno di età, Wonderland quest’anno si regala una settimana in più di programmazione e diventa multidisciplinare offrendo una vasta visione del panorama nazionale ed internazionale del teatro, della danza e, per la prima volta, della musica e del circo contemporaneo.
Non si tratta, però, di un pot-pourri informe ma di scelte ben accurate e volutamente condizionate dal contesto che ci circonda.. Questo anno ci siamo fatti ispirare dal termine “unicità”!

L’arte è responsabile del cambiamento sociale, direttamente coinvolta nelle dinamiche complesse della modernità.

WONDERLAND JUST DO IT

Un corso di formazione gratuito, un percorso culturale per conoscere i segreti della gestione di un evento, vivere il dietro le quinte e mettersi alla prova con l’organizzazione culturale. Un corso lungo 10 mesi rivolto a coloro che del teatro ne fanno il proprio oggetto di studio o passione, per gli under 25 e gli over 60. Il progetto nasce dall’intento di promuovere la partecipazione culturale attiva di due target tanto lontani quanto uniti negli interessi, nella disponibilità di tempo e molto penalizzati durante la pandemia, che li ha costretti a rinunciare ad attività culturali stimolanti per la propria crescita e formazione e per il proprio benessere.

Il progetto è reso possibile grazie al supporto del fondo 8×1000 della Chiesa Valdese e permetterà di creare una squadra intergenerazionale di volontari preparati che sarà condivisa, attraverso Volontari per Brescia, anche con le altre realtà culturali del territorio, diventando risorsa preziosa al settore culturale della città.

 

Progetto sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese