È ufficialmente aperto il bando Servizio Civile Universale per la selezione di operatori e operatrici volontarie!
Scopri il nostro progetto “Mo.Ca Centro per le nuove Culture 2025” in collaborazione con Fondazione ASM Brescia, Associazione “Bazzini Consort” APS e AVISCO – Audiovisivo scolastico – ETS, che si svolgerà a Brescia in via Moretto, 78 nel Palazzo Martinengo Colleoni. I posti disponibili da noi presso IDRA Teatro ETS sono 3 (codice sede 225370).
CHI CERCHIAMO?
Stiamo cercando chi è all’inizio della propria carriera nel mondo delle arti performative ed è appassionato di arte e cultura. I ruoli dove è possibile inserirsi sono:
- Area organizzazione e biglietteria: supporto alla gestione dell’organizzazione delle diverse attività realizzate, tra cui residenze artistiche, festival e progetti con la comunità, e supporto alla gestione e impostazione della piattaforma di vendita biglietti e al monitoraggio delle vendite online per gli eventi organizzati
- Area comunicazione (grafica, foto e video editing): supporto alla promozione delle attività, creazione di grafiche per social network, documentazione delle attività (sia foto che video), preparazione newsletter, ricerca di contenuti e contatti
- Area logistica: supporto all’individuazione delle necessità tecniche legate a ogni evento proposto dall’ente e supporto alla realizzazione dello stesso (predisposizione materiali, organizzazione spazi, attività di maschera per eventi, ordine magazzino e spazi)
Tutti i volontari e a seconda delle necessità dovranno inoltre turnarsi per accoglienza pubblico e dare le informazioni sui diversi progetti, e/o indicazioni che necessitano.
L’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio è attualmente pari ad € 507,30, per un impegno di 25 ore settimanali per 12 mesi.
REQUISITI
Per partecipare al bando è necessario:
- Avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda, 28 anni e 364 giorni)
- Non aver riportato condanne
- Non appartenere a corpi militari o forze di polizia
Possono partecipare al bando cittadini e cittadine italiane, cittadini e cittadine di altri Paesi dell’Unione Europea e cittadini e cittadine non comunitarie regolarmente soggiornanti in Italia.
COME CANDIDARSI
La domanda deve essere presentata esclusivamente on-line attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
Ricordiamo che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto e per un’unica sede.
SCADENZA 18 FEBBRAIO 2025 ore 14.00
Il bando è disponibile qui
Per maggiori informazioni, visitare www.politichegiovanili.gov.it; www.scelgoilserviziocivile.gov.it; sito di Assifero
CONTATTI:
info@idrateatro.it